Consigli per il tuo trasloco di casa

Noleggio Scale per traslochi in Ville Venete
13 Febbraio 2019
imballaggio trasloco casa

preparazione trasloco

Ci permettiamo di offrirti alcuni consigli per il tuo trasloco di casa che abbiamo maturato nell’arco della nostra lunga e positiva esperienza.

40-50 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO

Chiamateci telefonicamente al numero 049 8975927, oppure tramite mail all’indirizzo adtraslochi@gmail.com (o compilando il form di contatto presente qui) per fissare un appuntamento per un sopralluogo. Un nostro incaricato verrà gratuitamente a casa Vostra per capire le Vostre necessità, i Vostri dubbi, le possibili variabili e difficoltà al fine di formulare anche più strategie e ipotesi di preventivo:

  • fornitura scatole e materiali da imballaggio;
  • imballaggio contenuto mobili;
  • smontaggio e rimontaggio mobili;
  • svuotamento scatole con ricollocazione dei materiali nei mobili;
  • piccole modifiche di falegnameria;
  • smaltimento mobili in disuso presso le discariche autorizzate;
  • disbrigo pratiche burocratiche per l’occupazione del suolo pubblico presso i Vigili Urbani;
  • noleggio elevatore;
  • deposito a breve o lungo termine in caso la vostra futura abitazione non sia ancora disponibile.

Il sopralluogo Vi chiarirà non solo sulla spesa da affrontare, sulle tempistiche e sulla logistica, ma  soprattutto Vi porterà a conoscere chi si incaricherà di eseguire il Trasloco dei Vostri preziosi beni. 

20-30 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO

Iniziate a guardare gli oggetti che Vi accompagnano da sempre nella Vostra quotidianità chiedendoVi se Vi potrebbero essere ancora utili o se invece potreste affidarli ad una nuova vita regalandoli per esempio ad un conoscente: non dimenticate che abbiamo un solo e unico preziosissimo pianeta! Questa è un’occasione molto importante per rendersi conto di quanto materiale ci siamo circondati e se è stato tutto così necessario; la speranza è che questa “green-riflessione” in futuro ci possa servire nel momento in cui volessimo possedere altre “cose”.  Questa cernita ci servirà per capire quanto materiale dovrà essere imballato e quindi se è il caso o meno di chiedere l’intervento del nostro servizio di imballaggio. Se volete imballare autonomamente, chiedeteci i materiali specifici da imballaggio e fateci pure domande su come fare e cosa imballare: saremo ben lieti di darVi tutti i consigli per realizzare il Vostro trasloco di casa.

Non cominciate ad imballare con troppo anticipo: è molto stressante vedere e odorare i cartoni in giro per casa; lo stato di confusione non aiuta ad avere un pensiero positivo e logico.

All’esterno di ogni cartone dovrete scrivere il materiale contenuto e il locale a cui sarà destinato.

Quando andrete in visita nella nuova abitazione guardateVi intorno per capire dove preferireste sistemare i mobili avendo sempre con Voi un metro per verificare le misure.

Se si dovrà lavorare all’interno di spazi condominiali, comunicate la data del trasloco all’amministratore di condominio. Noi prepareremo dei cartelli con gli orari del nostro intervento da affiggere nell’atrio dello stabile.

4-5 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO

Fate le pulizie nella nuova casa.

CoordinateVi con idraulico-elettricista per eventuali allacciamenti nei nuovi locali.

Preparate una valigia da tenere sempre ben in vista dove andrete a mettere tutto quello che Vi potrà servire non appena Vi sarete trasferiti: pigiama, biancheria, asciugamani, detergenti…come fosse il bagaglio a mano che preparate per un bellissimo viaggio.

DURANTE IL TRASLOCO

E’ necessaria la Vostra presenza durante tutte le operazioni al fine di collaborare con il nostro caposquadra. Arrivati nei nuovi locali darete indicazioni sul posizionamento dei mobili. Sarà rassicurante per Voi vedere come il nostro personale lavora con professionalità, precisione e disponibilità.

 


Sei pronto a traslocare? Chiamaci per qualsiasi informazione! 049 8975927

Call Now Button049 8975927